Il Brand

Dietro a ogni nome c’è una storia.
Vi raccontiamo la nostra

La storia di Grace

Il marchio Darling Grace

Darling Grace per noi non è solo un marchio. Alle sue origini c’è una storia fatta di grazia, leggerezza ed eleganza.
Grace“, infatti, significa prima di tutto questo: raffinatezza, valore che guida ognuna delle nostre scelte, rispettose dell’ambiente, oltre che dell’artigianalità e del Made in Italy, dove affondano le nostre radici.

Ma a ispirare Darling Grace c’è anche altro. Ci sono le donne, forti e determinate, come l’eroina vittoriana Grace Darling che salvò la vita ai naufraghi del bastimento Forfarshire nel 1838, in un’epoca in cui alle donne non era concesso essere coraggiose e decise. A lei William Wordsworth dedicò uno dei suoi componimenti The Girl with Windswept hair, La ragazza coi capelli al vento.

Ed è proprio alla libertà e alla forza di ogni donna che il Brand si ispira. Alla Grace che c’è in ogni donna desideriamo comunicare il nostro messaggio che inizia proprio con “Darling Grace”!

Le donne di Darling Grace

Grace è una donna che crede in se stessa.
È una donna raffinata ed elegante, attenta alla cura e alla scelta dei piccoli dettagli.
Grace corre ogni giorno: crea il suo progetto, insegue il suo lavoro.
Si prende cura della sua famiglia. Grace ha bisogno di dare spazio alla sua leggerezza.
Ha bisogno di raggiungere il proprio benessere anche attraverso la scelta dei capi che indossa, fatti di tessuti ecosostenibili e creati artigianalmente.
Esclusivi, come lei.

Laura, imprenditrice a tempo pieno

Cosa ci dice

“Ho poco tempo per scegliere cosa abbinare”

A cosa non può rinunciare

“Mi piace sentire il benessere dei tessuti naturali ed ecosostenibili sulla pelle”

Il suo reminder to self

Tante combinazioni per essere sempre elegante, con semplicità

Letizia, avvocato e mamma

Cosa ci dice

“Mi piace valorizzare la mia femminilità in ogni occasione”

A cosa non può rinunciare

“Non c’è niente di più elegante della naturalezza”

Il suo reminder to self

Mescolare pantaloni e linee morbide, giacche e tute per valorizzare la femminilità in ogni momento della giornata

Le donne di Darling Grace

Il nostro modello sostenibile

Fare moda sostenibile significa prestare attenzione a ogni fase del processo creativo, produttivo e distributivo dei capi. Ecco perché, per noi di Darling Grace, la cura e il rispetto per l’ambiente guidano la scelta di ogni particolare. Non solo i tessuti, ma, dalle etichette al packaging dell’eCommerce, dai cartellini ai copri-abiti, ogni dettaglio è pensato per ridurre il più possibile l’impatto ambientale, senza rinunciare all’eleganza e all’esclusività che ci guida nella definizione delle nostre collezioni.

Inoltre produciamo solo i capi che ci vengono ordinati e partiamo dalla disponibilità produttiva dei tessuti che scegliamo con cura e attenzione.
Non perdiamo però di vista l’importanza di accontentare le richieste dei nostri clienti, dando loro la possibilità di personalizzare il proprio capo, attraverso la scelta dei tessuti, colori e accessori che preferiscono.

Tessuti

I tessuti sono espressione di esclusività e di moda sostenibile. Biologici, eco-compostabili o eco-biodegradabili, sono il frutto della ricerca in fibre che rispettino appieno l’ambiente, valorizzando, anche attraverso la scelta di colori esclusivi, l’unicità e la raffinatezza di ogni donna.
I tessuti di Darling Grace puntano anche al benessere, grazie alla loro capacità di rispettare appieno la salute della pelle.

I cartellini

I cartellini sono realizzati in carta riciclata al 40% e dotati di cordoncino in corda di Iuta naturale.

Le etichette

Le etichette sono tessute al telaio jacquard professionale, morbide
al contatto con la pelle.

Tagliate a caldo, le etichette non si sfrangiano. Il nero è totalmente tessuto con fili riciclati, mentre gli altri colori lo sono al 50%.

 

Packaging

Per il nostro eCommerce abbiamo scelto scatole realizzate con robusto cartone micro onda e chiusura ad incastro.
Il materiale è ecologico, in quanto realizzato con carta riciclata al 75% e stampata con inchiostri a base di acqua.
La busta impermeabile trasparente per la protezione della scatola eCommerce è creata con polietilene proveniente al 100% da fonti riciclate.
La carta velina inserita nel packaging è realizzata con fibre di legno/materiali riciclati e da fonti riciclabili e sostenibili, biodegradabile (FSC approved)

I copri abiti

L’attenzione nei dettagli è anche nella scelta dei nostri copri abiti in TNT, prodotti con Polipropilene riciclato per l’80%, e a sua volta totalmente riciclabile

I Germogli: la prima collezione di Darling Grace

Nasce la collezione di Darling Grace.

I germogli

Come un germoglio nasce la prima collezione di Darling Grace.

A ispirarla ci sono il benessere, l’autenticità della natura e la freschezza di un modo nuovo di fare moda sostenibile.

L’attenzione ai dettagli, le linee morbide e i colori pastello rendono infatti i capi femminili e adatti a ogni tipo di occasione.
Dagli impegni di lavoro al tempo libero, le donne che vestono Darling Grace possono esprimere al massimo la propria autenticità, senza rinunciare al benessere e al piacere di sentirsi comode ed eleganti.

E’ la versatilità il fattore chiave della collezione I Germogli: ogni capo è pensato per essere facilmente mixato con gli altri, per creare look unici, esclusivi e sempre diversi.



Ogni capo è un fiore

La prima collezione non poteva quindi che prendere ispirazione dai fiori. Ogni capo è pensato a partire da ciò che simboleggiano: come la margherita, con la sua semplicità e bellezza, o la dalia, che con la sua forma elegante ma al tempo stesso guerriera, non può che essere un esempio della donna di oggi.

La scelta dei colori

Verde Salvia, Arancione Melange, Panna, Nero, Nero Melange, Grigio Perla, Terra di Siena: ognuno dei colori scelti per i capi 2021 è pensato per esprimere al massimo la femminilità e la bellezza delle donne a cui ci ispiriamo.
Ogni colore per noi ha un significato ed esprime uno dei nostri valori: dalla leggerezza all’eleganza, dalla libertà alla sostenibilità, dalla purezza alla determinazione.

Perché pensiamo che ciò che è bello debba sempre raccontare anche la parte più profonda di ogni donna.

I capi della collezione

Gonne, pantaloni, giacche, bluse, camicie, top e abiti camicia: sono questi i modelli che abbiamo creato per le nostre donne contemporanee. Capi versatili, pensati per vestire tutte le donne.

Gonne

A ruota o finto portafoglio: per sentirsi chic o eleganti, romantiche o un po’ vintage

Pantaloni

Pantalone palazzo o a sigaretta: per sentirsi comode, raffinate ma senza mai rinunciare alla proprio femminilità

Bluse e camicie

Sblusature, carrè, arricciature: i dettagli sono pensati per valorizzare le forme e dare un tocco di femminilità anche ai capi più semplici

Top

Silhouette avvolgenti, scolli a V e massima vestibilità:
per aggiungere un tocco sexy a ogni outfit

Giacche

Destrutturate, senza collo e avvitate al punto giusto:
per rendere contemporaneo anche il più classico dei capi

Abiti

Drappeggi, spacchi e fascino vintage: il capo che non
può mancare in ogni armadio, per una femminilità senza tempo